Campionato Regionale e Ammissione ai Campionati Italiani 2024

I weekend del 22 e 26 Giugno si sono tenute, presso il TSN di Bologna, le gare per l’assegnazione del titolo di Campione Regionale nelle varie specialita UITS. I tiratori del TSN di Modena hanno portato a casa ottimi risultati tra cui evidenziamo il titolo di Campione Regionale nella P10 Uomini conquistato da Walter Panno, due secondi posti ed un terzo posto nelle rispettive categorie di Pistola Libera da parte di Stefano Montorsi, Enzo Cuoghi e Marco Guerra ed un terzo posto di Manuela Turatti nella P10 Master Donne.

Questo il riepilogo con i punteggi ed i posizionamenti di tutti gli atleti modenesi

Qui invece potete trovare la Classifica della Gara 5_REG_Bologna_2024

Oltre a questi risultati, evidenziamo anche il buon posizionamento delle squadre modenesi a livello CRS, con il 4° Posto conquistato dalla Squadra di P10 ed il 3° Posto conquistato della Squadra di PL.

Qui la classifica completa del Circuito CRS 2024 – Risultati Squadre

Ma le buone notizie non finiscono qui, infatti ben 4 tiratori hanno conquistato il pass per accedere al Campionato Italiano: Walter Panno (P10 Uomini), Marco Guerra (PL GMU), Franco Redeghieri (CLT) e Stefano Montorsi (P10 Uomini).

Qui potete trovare la lista completa degli Ammessi ai CI 2024 Ammissione CI 2024

 

4° Regionale 2024 – TSN Bologna

Il 18-19 e il 25-26 Maggio, presso il TSN di Bologna si sono svolte le gare per la 4° Gara Regionale UITS.

Buoni i risultati ottenuti dai tiratori del TSN Modenese, tra questi evidenziamo:

  • il 2° Posto ottenuto da Mattia Longhin ed il 3° Posto ottenuto da Stefano Montorsi e Walter Panno nelle rispettive categorie di pistola ad aria compressa
  • il 2° Posto ed il 3° Posto ottenuto rispettivamente da Maurizio Mussi e Marco Guerra nelle rispettive categorie di pistola libera

Questo il quadro riassuntivo dei posizionamenti e risultati ottenuti dagli atleti, mentre questa 4_REG_Bologna_2024 è la classifica completa per tutte le discipline

 

TSN Bondeno – Pardini CUP 2024

Anche quest’anno, ed in numero veramente importante, gli agonisti del TSN di Modena hanno partecipato alla Seconda Edizione della Pardini CUP, organizzata dal TSN di Bondeno, ottenendo diversi ottimi risultati:

Un primo e secondo posto rispettivamente di Mattia Longhin e Walter Panno nella P10 Uomini, un terzo posto di Stefania Rizzelli nella P10 Donne, un primo posto di Marco Guerra nella PL Gran Master Uomini ed un terzo posto di Ludovica Celli nella C10 Juniores.

Questi i risultati individuali

Questi invece i risultati completi della competizione Classifica Pardini CUP 2024

3° Regionale 2024 – Ravenna

Il 12-13 e 19-20 Aprile 2024 si è tenuta presso il TSN di Ravenna la 3° Gara Regionale per le qualificazioni ai Campionati Italiani 2024. Ottimi i risultati ottenuti da parte degli atleti del TSN di Modena che hanno portato a casa 3 posizionamenti di prestigio: due primi posti di Maurizio Mussi e Walter Panno, nelle rispettive categorie di P10 ed un terzo posto di Stefano Montorsi nella PL Uomini. Questa la situazione dei punteggi individuali:

Queste invece le Classifiche Generali 3_REG_Ravenna_PL_2024

Qui una foto ricordo dei tiratori in gara Domenica 13 aprile.

 

 

 

2° Regionale 2024 – Vergato

Il 9 e 10 Marzo 2024 i tiratori del nostro TSN sono andati in trasferta a Vergato per la 2° Gara Regionale ISFF di P10 e C10, ottenendo ottimi risultati, tra cui un 2° Posto di Maurizio Mussi ed due 3° Posti di Stefano Montorsi e Stefania Rizzelli, nelle rispettive categorie.

Buono anche il posizionamento di altri atleti, molti dei quali nelle prime 10 posizioni in classifica delle rispettive specialità / categorie.

Questa la Classifica completa 2_REG_Vergato_2024

Questa invece è la Classifica a Livello Nazionale dopo la 2° Regionale  Classifica ITALIA 2 Regionale 2024

Questa invece la situazione individuale degli Agonisti Modenesi e relativo posizionamento

1° Regionale 2024 – TSN Bondeno & EOS 2024 Verona

Il 17 febbraio 2024 è stato caratterizzato da due eventi a cui hanno partecipato gli atleti agonisti del TSN Modenese:

  • La 1° Gara Regionale ISFF per l’accesso ai Campionati Italiani 2024 di P10, presso il TSN di Bondeno, a cui hanno partecipato tutti i nostri 16 tiratori agonisti;
  • La 1° Edizione del Trofeo EOS, organizzato dalla UITS presso Verona Fiere in occasione di EOS 2024, a cui hanno partecipato i tiratori di P10 Maurizio Mussi e Stefania Rizzelli.

Per quanto riguarda la prima gara Regionale, la Sezione Modenese ha portato a casa ben 4 podi: Maurizio Mussi con un 2° Posto e Stefano Montorsi, Walter Panno, Manuela Turatti, con un 3° Posto nelle rispettive categorie. Ci sono anche stati 5 tiratori che si sono posizionati entro i primi dieci classificati nelle rispettive categorie / specialità.

Per quanto riguarda invece EOS 2024, Maurizio Mussi si è riuscito ad accedere alla finale dopo essersi qualificato al 15 posto su 54 partecipanti, per poi concludere la Competizione all’undicesimo posto su 20 finalisti, tra cui anche diversi tiratori della Nazionale. Stefania Rizzelli purtroppo non è riuscita ad accedere alla finale, posizionandosi comunque ad un ottimo 26° posto dopo la fase eliminatoria.

Qui sotto potete trovare i risultati individuali degli atleti delle due competizioni, mentre questa è la Classifica Generale della 1_REG_Bondeno_2024

Questa invece è la Classifica a Livello Nazionale dopo la 1° Regionale Classifica ITALIA 1 Regionale 2024

 

TSN Modena – Stagione Agonistica 2023 – Tiriamo le somme…..

Eccoci arrivati alla fine di questo 2023 e molti si chiederanno… ma come è andata la Stagione Agonistica dei Tiratori di Aria Compressa e Pistola Libera?

Considerato che in occasione della Cena di Natale della Sezione non si scende mai nel dettaglio e che da diversi anni raccolgo informazioni relative alle gare a cui partecipiamo, da quest’anno vorrei condividere a beneficio di tutti un pò di numeri ci riguardano, sia da un punto di vista di Risultati che di Costi.

Partiamo da un Primo Report che riepiloga:

  • Punteggio Totale raggiunto sommando i risultati parziali ottenuti nelle gare Federali a cui ogni tiratore ha partecipato;
  • Valore della Serie più bassa e più alta ottenuto da ogni tiratore tra tutte le gare disputate ;
  • Punteggio medio ottenuto dal tiratore considerando tutte le gare disputate;
  • Costo sostenuto dalla Sezione, sia per tiratore che complessivo, per l’iscrizione alle gare, con un raffronto rispetto alla stazione 2021-2022.

Questo Secondo Report, evidenzia invece i punteggi di ogni squadra (sommando i primi 3 punti più alti di ogni gara) considerati dalla Federazione ai fini della Classifica Regionale a Squadre (CRS)

Questo Terzo Report, mostra invece le Medaglie Conquistate dai tiratori nelle varie competizioni valide per la Stagione Agonistica 2023, oltre alla Pardini CUP di Bondeno.

Spero che queste informazioni vi siano utili, auguro di nuovo a tutti Buone Feste e ci rivediamo nel 2024!

TSN Modena – Gara Sezionale Natale 2023

Anche quest’anno, come da consuetudine, il 16 Dicembre 2023 si è svolta la consueta gara informale di Pistola Standard, organizzata dal nostro buon Roberto Bassoli, occasione sia per un pò di sano agonismo “a fuoco”, che di incontro conviviale per augurare a noi tutti ed alle nostre famiglie, un sereno Natale ed un felice inizio d’anno.

Nonostante il freddo pungente e la mancanza di allenamento, visto che si spara quasi tutti solo di Aria Compressa, i risultati non si sono fatti attendere sia nel mirato che nel tiro celere e, la Classifica finale, lo dimostra:

Qui di seguito, alcune foto dell’evento

 

2° Prova Campionato Invernale – TSN Vergato

Il 11-12 e 18-19 Novembre 2023 si è tenuta, presso il TSN di Vergato, la seconda prova di qualificazione per il Campionato Invernale con ottimi risultati da parte dei tiratori Modenesi:

  • 1° Posto per Manuela Turatti nella P10 Master Donne
  • 2° Posto per Maurizio Mussi nella P10 Master Uomini
  • 3° Posto per Gilberto Verrini nella P10 Master Uomini
  • 5° Posto per Veronica Comparone nella C10 Juniores Donne

Questi i risultati e posizionamenti in classifica ottenuti dagli agonisti del TSN di Modena, oltre a qualche foto ricordo.